amore-da-matrioska

Amore Da Matrioska-La luna di giorno

“Ricerchiamo l’impossibile, l’utopico: non amiamo l’amore ma amiamo far l’amore. Perché l’amore è un’emozione che in dirittura d’arrivo può essere triste, inizia con un «ciao» e finisce con un «a mai più». Il sesso inizia coperti da insicurezze e finisce coperti da lenzuola.”

Di grande impatto emotivo e fortemente evocativo, si lascia leggere senza troppe difficoltà e regala un doppio gusto, amaro-dolce, al suo lettore.

Amore da Matrioska è la storia di ognuno di noi, la storia dei nostri pensieri, delle nostre paure, dei nostri sogni. E’ la storia di Simone, alter-ego dell’autore, che combatte ogni giorno contro la sua Schizofrenia, superstite ancestrale e la donna angusta di cui si è innamorato, Luna.

BOOKTRAILER: https://vimeo.com/100327305

rapito-da-mia-madre

Rapito Da mia Madre

La vita di Sebastiano Notarnicola ha già emozionato milioni di telespettatori delle reti Rai, una storia senza eguali. Sebastiano, all’età di Cinque mesi è stato rapito e per dodici anni ha vissuto la sua vita assieme ai sequestratori pensando che fossero i suoi genitori biologici. Rapito da mia madre riprende tutti gli attimi più salienti della sua vita, ripercorrendo passo dopo passo ogni pensiero di Sebastiano, dalla piccola alla maggiore età, dando sfogo ad ogni sua paura.

“Simone De Vivo ha saputo perfettamente immedesimarsi nello stato d’animo di Sebastiano, rapportandosi con una storia difficile e drammatica, ma che sulla pagina scorre via in un attimo, con una scrittura efficace, matura e che si rifà al romanzo classico, nella descrizione della natura e dei tormenti interiori, ma che in realtà costituisce un “romanzo” di vita nuovissimo e inedito, anche per l’originalità dell’assunto.  Essa si risolve felicemente ma non accantona contraddizioni e perplessità sullo sviluppo di una personalità per forza di cose complessa e frastagliata… “